ARRIVA IN LIBRERIA CAMPIONI PER SEMPRE

ARRIVA IN LIBRERIA CAMPIONI PER SEMPRE

Martedì 16 maggio la presentazione al Circolo Canottieri Napoli. I proventi del libro contribuiranno a sostenere i progetti della Comunità di accoglienza Casa di Tonia, nata per volere dell’Arcivescovo Emerito di Napoli Crescenzio Sepe, che per l’occasione è stato appassionato autore della prefazione del volume.

Unire le epoche con una sorta di magico filo azzurro che mette assieme orgoglio e memoria: Campioni per sempre è un libro dedicato al terzo scudetto del Napoli, opera editoriale firmata da Gianfranco Coppola, giornalista appassionato, da oltre 40 anni narratore delicato e intenso di vicende sportive, testimone dei primi due trionfi tricolori azzurri e delle più importanti manifestazioni sportive dal 1980 a oggi. Campioni per sempre racconta la storia di una stagione irripetibile per numeri ed emozioni, resa speciale dai contributi di grandi firme della celebre scuola del giornalismo d’autore: Mimmo Carratelli, Adriano Cisternino, Massimo Corcione, Francesco De Luca, Adolfo Mollichelli, Nino Petrone, Sandro Sabatini, Mario Zaccaria, Angelo Scelzo.

Con le foto di Pietro Mosca, con la collaborazione di Dario Santoro e con la copertina firmata da Andrea Delehaye, la casa editrice LeVarie pubblica un libro unico nel suo genere, con pagine che saldano i racconti di momenti magici con le interviste ai campioni d’Italia del Napoli del passato, che tratteggiano i nuovi protagonisti, i giocatori ruolo per ruolo, l’allenatore e il presidente.

Un volume appassionato che si presenta con un’autentica perla: la prefazione dell’Arcivescovo Emerito di Napoli Crescenzio Sepe, grande tifoso della squadra azzurra. Alla Fondazione In Nome della Vita Onlus e al progetto Casa di Tonia, realtà solidali nate per volere del cardinale Sepe e che da anni offrono concreto sostegno a famiglie disagiate, sono destinati i proventi del libro.

Campioni per sempre (16 euro, LeVarie) è in vendita nelle librerie della Campania ed è acquistabile sulle piattaforme online.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *